Il poster di Guardiani della Galassia 3 omaggia James Gunn

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 56''
Copertina di Il poster di Guardiani della Galassia 3 omaggia James Gunn

Un fatto senza precedenti accade in casa Marvel: un regista viene messo in rilievo nel poster ufficiale di un film. È accaduto nel caso di Guardiani della Galassia Vol. 3, che uscirà nelle sale dei cinema italiani il 3 maggio 2023 - potete consultare la nostra guida alle uscite Marvel del 2023.

James Gunn è il regista della pellicola, e il suo nome compare in grande e ben visibile proprio sopra il logo del titolo nel poster. Si tratta di una novità assoluta in un film Marvel. Di seguito vi mostriamo il poster del terzo capitolo di Guardiani della Galassia, pubblicato con un tweet della pagina ufficiale di Marvel Studios:

Advertisement

Nell'immagine si nota che le scritta "A James Gunn Film" ovvero "Un Film di James Gunn" compare tra il logo Marvel Studios e quello del titolo. Inoltre il nome completo del regista compare di nuovo alla fine, nella parte bassa del poster.

Advertisement

Questo fatto senza precedenti si può interpretare come un grande omaggio che Marvel vuole fare al regista James Gunn, che ha curato la trilogia dei Guardiani della Galassia e anche lo Speciale di Natale a loro dedicato. Quest'ultimo titolo ve lo consigliamo, potete leggere la nostra recensione dello Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia.

Prodotto Consigliato 69.06€ da Amazon

James Gunn riesce a unire azione e comedy in maniera eccezionale, regalando al pubblico film emozionanti, con scene molto divertenti e scene di grande impatto. Una miscela azzeccata che rende Gunn uno dei più grandi interpreti della filosofia Marvel Cinematic Universe (MCU).

Probabilmente è questo il motivo per cui per la prima volta Marvel celebra un regista in un poster, ma si tratta anche di un addio. James Gunn è diventato il nuovo responsabile di DC Studios, la casa di produzione di film di supereroi diretta concorrente di Marvel. Sicuramente finché ricoprirà questo incarico, Gunn non potrà lavorare a titoli Marvel, a meno di eccezioni clamorose.

I fan di James Gunn saranno molto contenti di questo omaggio che Marvel ha voluto fare al regista, che ha realizzato film di così grande valore. Il poster ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 3 è un'ottima maniera per celebrare il suo lavoro e il suo talento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Qual è la differenza tra il DCEU e il DCU di James Gunn

Scopri la differenza fra il DCEU, l'universo cinematografico DC nato negli anni '10, e il nuovo DCU lanciato da James Gunn!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Qual è la differenza tra il DCEU e il DCU di James Gunn

Nel video in cui James Gunn ha annunciato le novità per DC tra film e serie TV, il regista e co-presidente DC Studios ha fatto riferimento all'universo multimediale DC chiamandolo DCU. Questo acronimo era già stato utilizzato da alcuni fan e giornalisti fin dal 2014, per analogia con il Marvel Cinematic Universe, abbreviato in MCU fin dal 2009 (in occasione di una visita sul set di Iron Man 2 di Kevin Feige).

In passato la casa cinematografica Warner Bros. ha utilizzato un acronimo diverso: DCEU, ovvero DC Extended Universe. Questa sigla è stata utilizzata su riviste come Entertainment Weekly ed Empire a partire dal 2015, ed è stato ufficializzato da Warner Bros. cinque anni dopo per il lancio della piattaforma streaming HBO Max.

Sto cercando altri articoli per te...