John Woo torna al cinema con una rivoluzione: un action muto

Autore: Francesco Ciaramella ,
News
1' 37''
Copertina di John Woo torna al cinema con una rivoluzione: un action muto

Arriverà prossimamente nelle sale il nuovo film di John Woo Silent Night, con protagonista Joel Kinnaman (volto noto della serie For All Mankind, disponibile su Apple TV+). Un action senza dialoghi, basato esclusivamente sulle emozioni, sulla recitazione facciale, sui movimenti degli attori e sulla sua colonna sonora.

Woo è un regista molto famoso nel ambito dei film d'azione, nel suo curriculum vi sono titoli come: A Better Tomorrow, Red Cliff, The Killer, Hard Boiled e Face/Off, e con Silent Night Woo rivoluzionerà il genere rendendo il film muto, cosi che gli spettatori possano concentrarsi sui movimenti, sulle scene, sulle luci e sugli effetti visivi. 

Advertisement

Kinnaman interpreterà un padre di famiglia costretto a scendere nei bassi fondi della città per vendicarsi della morte del figlio.

In una recente intervista a Collider il protagonista ha raccontato la sua esperienza su un set "muto".

Advertisement

Piuttosto epico. Non ho mai lavorato con nessuno come John Woo che racconta così tante storie solo per come muove la telecamera. Ed è stato affascinante da vedere. Racconta la storia nel modo in cui imposta la telecamera, come la muove.

La trama, come scritto, sarà una storia di sangue e vendetta, gang e colpi di scena. Kinnaman afferma:

Era il tipo di sceneggiatura perfetto per provare questo tipo di esperimento cinematografico. È un film d'azione molto dinamico con molti drammi pesanti, ma la trama è piuttosto semplice. Quindi penso che sarà abbastanza facile da seguire e spero che tu possa vivere tutte le emozioni solo attraverso gli occhi e attraverso l'azione. E spero che sarà dannatamente epico. Ecco come ci siamo sentiti quando l'abbiamo girato

Un film, insomma, che potrebbe riservarci non poche sorprese. 

E dopo ben 20 anni dall'ultimo film Hollywoodiano, Woo saprà sicuramente sorprenderci in un film muto, ma ricco di colpi di scena e di combattimento.

Attendiamo un trailer con molta ansia e curiosità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Prime immagini dal set di A Quiet Place: Day One

Guardate le prime immagini provenienti dal set di A Quiet Place: Day One, prequel e terzo film della saga horror A Quiet Place creata da John Krasinski.
Autore: Tiziana Panettieri ,
Prime immagini dal set di A Quiet Place: Day One

John Krasinski, creatore della saga horror A Quiet Place, ha annunciato l'inizio delle riprese del prequel intitolato A Quiet Place: Day One, che uscirà nelle sale statunitensi l'8 marzo 2024. In Italia uscirà il 7 marzo 2024.

John Krasinski, tramite il suo profilo Twitter, ha condiviso le prime immagini dal set. 

Sto cercando altri articoli per te...